Sabato 27 maggio 2017 Papa Francesco sarà in visita a Genova.

Sabato 27 maggio 2017 Papa Francesco sarà in visita a Genova.
Lo ha annunciato con grande gioia in Cattedrale il Cardinale Angelo Bagnasco al termine della S. Messa di apertura del nuovo anno pastorale in Diocesi.
In questo anno che la Chiesa genovese si appresta a vivere, il Cardinale ha raccomandato tre mete da raggiungere: in primo luogo la cura della liturgia, quindi la conferma dell’adorazione eucaristica settimanale in tutte le comunità cristiane, e infine la preghiera in famiglia.
Inoltre, la Diocesi è impegnata nel sostegno della Missione dei Giovani ai Giovani “GioiaPiena” che ha preso il via lo scorso 1 ottobre. Ancora, la comunità cristiana è impegnata anche nella presenza nel mondo della scuola: giovani e scuola saranno dunque due centri di attenzione della Diocesi di Genova.
Al termine della celebrazione, l’Arcivescovo ha voluto prima ringraziare per la vicinanza di tante persone nell’intraprendere il nuovo impegno di Presidente del Consiglio delle Conferenze Episcopali Europee. Una responsabilità accolta con spirito di servizio e nella consapevolezza di doversi allontanare da Genova con frequenza: “Ma tutti voi sapete che il mio cuore e la mia famiglia sono in questa diocesi” – ha detto, prima di dare l’annuncio della prossima visita del Santo Padre.
Una grazia che attende Genova dopo quella recentemente vissuta con il grande evento del Congresso Eucaristico Nazionale. Una visita, quella di papa Francesco, che coincide con un anniversario importante per la città: nel 2017 saranno infatti 380 anni che Maria è Regina di Genova.
La Diocesi si prepara dunque, in spirito di comunione e collaborazione, ad accogliere Francesco il prossimo 27 maggio!

(fonte www.cattoliciromani.com)

I commenti sono chiusi.