Concerto della Cappella Musicale a Rapallo

CONCERTO DELLA CAPPELLA MUSICALE
DELLA CATTEDRALE DI GENOVA

In occasione del 57° raduno nazionale dei suonatori di campane, in una Rapallo vestita a festa, la Cappella Musicale si è esibita in un concerto nella basilica Arcipresbiteriale dei Santi Gervasio e Protasio, accompagnata all’organo dal Maestro Fabio Macera, che ha eseguito anche alcuni brani organistici, e diretta dal Maestro Luca Ferrari.
Sono stati eseguiti brani del repertorio sacro rinascimentale, ottocentesco, moderno e contemporaneo, alcuni accompagnati dall’organo, altri “a cappella”.
Nonostante la nota stonata della pioggia incessante, il concerto è stato seguito da un pubblico numeroso, che ha manifestato il suo gradimento per l’iniziativa musicale e per la buona qualità dell’esecuzione.

I commenti sono chiusi.